Possono partecipare alle selezioni, senza limitazioni di età e di cittadinanza:
a) coloro che, alla data di scadenza del bando abbiano conseguito il diploma di laurea specialistica (D.M. n. 509/1999) o, in alternativa, il diploma di laurea magistrale (D.M. 270/2004) o il diploma di laurea (vecchio ordinamento) o analogo titolo accademico, conseguito anche all’estero e dichiarato equipollente o riconosciuto idoneo per l’accesso ai Corsi di Dottorato, sulla base dei principi sanciti dalle convenzioni internazionali in materia;
b) ovvero coloro che non possiedono il requisito di cui sopra alla data di scadenza del bando, a condizione che, in caso di esito positivo della selezione, conseguano il titolo richiesto entro la data specificata nel bando, pena la decadenza dall’ammissione.
L’idoneità del titolo estero verrà accertata dalla Commissione esaminatrice del Corso di dottorato, ai soli fini della presente selezione, nel rispetto della normativa vigente, in Italia e nel Paese dove è stato rilasciato il titolo stesso e dei trattati o accordi internazionali in materia di riconoscimento di titoli per il proseguimento degli studi.
- Home
- Ammissione
- Requisiti di accesso